Modulo richiesta rimborso quote Viaggi di istruzione e Stage Emergenza COVID -19 a.s. 2019/20

Considerato lo spazio esiguo della casella postale, rispetto al numero di istanze sinora pervenute, indicata nella circolare n.261 del 16 Aprile u.s. ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.),  si invitano le Famiglie ad inviare i Moduli di richiesta rimborso quote Viaggi di istruzione  e Stage Emergenza COVID 19 a.s. 2019/2020 al seguente indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Lettera del prof.di religione agli alunni per la S.Pasqua

S. PASQUA 2020

 

Carissimi ragazzi,

nell’imminenza della Pasqua,in questo momento assai particolare che ci fa toccare con mano il limite umano, avverto il bisogno di sentirmi particolarmente vicino a ciascuno di voi e alle vostre famiglie.

 

Siamo costretti a vivere un periodo di assenza dal nostro edificio scolastico,uno spazio educativo, un laboratorio/fucina di esperienze che ci ha dato la possibilità di condividere parte del nostro vissuto per costruire la vita e diventare adulti. Questa esperienza, tuttavia, può costituire un’opportunità: rimanendo nelle nostre case abbiamo la possibilità di credere in noi stessi, di mettere al centro delle nostre giornate lo studio, come valore di significato per la nostra vita e il nostro futuro.

 

In questo tempo così particolare solo la forza della comunione e della co-responsabilità civile ci rendono esseri umani vivi e operosi nelle nostre comunità.

 

Nonostante l’assenza fisica, vi assicuro che non siete stati dimenticati neanche per un istante, ma molto ‘pensati’e ‘accompagnati’ spiritualmente.

 

La Pasqua è esperienza di ‘passaggio’, è il segno dell’alba del ‘nuovo giorno’ dopo il ‘buio della notte’: un avvenimento che non appartiene al passato, ma è una Presenza viva che è già qui, ora, ogni giorno. È la risposta certa alle tante incertezze della vita, al punto che ogni fragilità non rappresenta un limite/ostacolo, ma una risorsa per crescere e andare avanti.

 

Questo è il tempo della ricerca: aspirare a ciò che ‘è vero’; fare nostro ciò che realmente ‘vale’, rispetto a ciò che apparentemente ‘brilla’. Sarebbe,dunque,doveroso da parte nostra lasciarsi ‘afferrare’, ‘illuminare’, ‘guidare’, ‘educare’ per fare ‘srotolare i massi’ che appesantiscono il cammino ed essere immessi verso orizzonti di vita, di luce e di speranza che portano a compimento i sogni e i progetti di ciascuno. Sono tutti aspetti che richiamano il compito educativo della scuola di oggi: precedere i passi di ogni alunno.

 

«Pace a voi». È l’esordio col quale il Risorto entra in relazione con gli apostoli, i quali hanno trovato la risposta alle loro attese: si sono lasciati educare da quel Maestro che era stato con loro, al punto che la loro vita si è ‘svegliata’ e proiettata verso un mondo nuovo.

 

È il messaggio pasquale che – congiuntamente alle colleghe di Religione – desidero consegnare a ciascuno: augurare a voi e alle vostre famiglie quella PACE vera che promana dalla Pasqua. Una pace duratura e apportatrice di buoni frutti per poter ri-cominciare,dopo questo periodo di prova, più forti e determinati di prima. Questo è l’auspicio sincero di sempre che ancora una volta desidero rinnovare.

 

Forza figghiozzi!!! Ci vedremo presto.

 

Prof. Giorgio Infantino

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid -19. Chiusura locali scolastici IIS Verona Trento.

       All' Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia

Ufficio VIII – Ambito Territoriale di Messina

 

Al personale Docente

 

Al Personale ATA

 

Agli Studenti

 

Al sito web

 

Si comunica che a seguito del D.L. n. 18 del 17 marzo 2020 e della nota del Ministero dell’Istruzione, reg. uff. 392 del 18/3/2020, la sede dell’ ITT Verona Trento rimarrà chiusa da venerdì 20 marzo  al 3 aprile, ovvero fino a nuova comunicazione relativa alla cessazione  dello stato di emergenza epidemiologica.

 Per ogni urgente comunicazione, gli Uffici di Segreteria potranno essere contattati attraverso:

  • la caselle di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
  • i numeri telefonici (dalle ore 10:30  alle ore 12:30) Segreteria Amministrativa: 320 3428594 e  Segreteria Didattica: 340 0831015

In allegato :

  1. la circolare n.247 ,  Determina Dirigenziale prot. 2170 del 19/03/2020, avente come oggetto FUNZIONAMENTO MODALITA’ LAVORO AGILE UFFICI DELL’ISTITUTO
  2. la circolare n. 248 prot. 2171 del 19/03/2020 avente come oggetto Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid -19. Chiusura locali scolastici IIS Verona Trento.

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Circolare248.pdf)Circolare 248Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid -19. Chiusura locali scolastici IIS Verona Trento.19/03/2020
Scarica questo file (Circolare247.pdf)Circolare 247FUNZIONAMENTO MODALITA’ LAVORO AGILE UFFICI DELL’ISTITUTO 19/03/2020

Account posta elettronica @veronatrento.it

Si invitano gli utenti in possesso di un account di posta elettronica @veronatrento.it a salvarsi, entro 48 ore, tutte le mail presenti sul loro account di posta elettronica. Tale operazione sarà necessaria in quanto, in seguito, la posta elettronica verrà gestita attraverso Gmail al fine di rendere operativo l'attivazione del servizio Gsuite.

AVVISO AL PUBBLICO - Misure di contenimento per emergenza epidemiologica da COVID-19

Visto il perdurare dell’emergenza epidemiologica, in applicazione del DPCM 8 marzo 2020 n. 279, viene sospeso il ricevimento del pubblico.

Le attività di segreteria si svolgeranno in modalità telefonica (090-2934854) o on-line Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. fino a nuove disposizioni.

Indicazioni operative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID -2019 – DPCM 9.3.2020 – Sospensione ricevimento Pubblico

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO  il DPCM 9.3.2020, recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus  Covid-19 sull’intero territorio nazionale.

VISTA  la nota del Ministero dell’Istruzione – Dipartimento per il sistema Educativo di Istruzione e di Formazione del 10/3/2020

ATTESO l’obbligo in capo a questa Dirigenza di attuare quanto disposto dal DPCM 9.3.2020

DISPONE

Che il ricevimento del pubblico e le attività di consulenza saranno svolte, con decorrenza 11/03/2020 e fino a nuova comunicazione, esclusivamente in modalità telefonica allo 090-2934854 oppure  on-line :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Circolare244p.pdf)Circolare 244Indicazioni operative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID -2019 – DPCM -Direttiva interna al Personale ATA10/03/2020
Scarica questo file (Circolare243p.pdf)Circolare 243Indicazioni operative in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID -2019 – DPCM 9.3.2020 – Sospensione ricevimento Pubblico10/03/2020

Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni. Firma sul registro elettronico.

Per dar seguito alla circolare n. 241, si comunica che:

I docenti che hanno necessità di informazioni sull’utilizzo della piattaforma Argo DidUp Bacheca possono visionare il video tutorial disponibile su Internet al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=vaH_InDJiyc

È possibile effettuare le consegne da parte degli alunni su Argo con la modalità riportata su questo link:  https://didup.it/2020/03/07/come-far-restituire-agli-alunni-i-compiti-svolti-su-argo-famiglia/

È opportuno che gli alunni si attivino con solerzia a seguire le indicazioni dei docenti e svolgano i compiti che gli vengono assegnati.

I docenti che hanno la possibilità di attivare videolezioni sincrone possono utilizzare la piattaforma WebEx, gratuita fino a fine anno scolastico di cui forniremo un breve tutorial di utilizzo. È importante che tutti gli alunni abbiano la possibilità di collegarsi per garantire un’equità di formazione.  In caso contrario è opportuno limitarsi al portale Argo dove possono essere anche inseriti video asincroni oltre che documenti e messaggi.

Si ribadisce che i docenti che già svolgevano didattica online su piattaforme diverse da quelle suggerite, continuino a lavorare con le stesse piattaforme a parità di servizi o amplino con l’utilizzo delle piattaforme suggerite.

Non bisogna apporre la firma sul Registro Elettronico anche se si effettuano video lezioni sincrone. È invece opportuno scrivere le attività svolte su Bacheca.

I docenti di sostegno supporteranno il consiglio di classe nella preparazione e distribuzione del materiale didattico, utilizzando i canali più adeguati per facilitare l'apprendimento degli alunni in difficoltà.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Circolare242p.pdf)Circolare 242Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni. Firma sul registro elettronico.9/3/2020

Sottocategorie

Informazioni aggiuntive

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina