Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni

Ai Docenti

Agli alunni

Proprie sedi

Circ. n. 241

Oggetto: Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni

Si comunica che, come da DPCM del 4 Marzo 2020 art. 1 comma g) che prevede l’attivazione per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche di modalità di didattica a distanza, l’Istituto intende organizzarsi nel modo esplicitato di seguito.

Per tutte le classi:

  • I docenti che già utilizzano piattaforme di didattica a distanza(e-learning) continueranno a utilizzarle considerando che è opportuno non superare per le attività sincrone il monte ore settimanale previsto per la propria materia ridotto del 50% in previsioni dell’ulteriore lavoro assegnato da svolgere in autonomia.
  • I docenti che non hanno attive piattaforme di e-learning, utilizzeranno la sezione Bacheca presente su Argo Did Up inserendo materiale di supporto per assegnare lezioni e/o compiti che gli alunni svolgeranno da casa.
  • Gli alunni, con le credenziali Argo in loro possesso, dovranno recuperare i materiali sulla sezione Bacheca e seguire le indicazioni dei docenti. Coloro che non avessero ricevuto le credenziali per l’accesso al Portale Argo, potranno richiederle inviando la richiesta via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  specificando Nome, Cognome, Indirizzo email, Numero di cellulare e Classe.

Ulteriori informazioni saranno date nei prossimi giorni riguardo la possibilità di effettuare videolezioni in modalità sincrona e/o asincrona anche riguardo alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

 

 

 

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Circolare241p.pdf)Circolare 241Didattica a distanza nei giorni di sospensione delle lezioni 06/03/2020

Emergenza Coronavirus. Sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020.

Come da comunicato del Presidente del Consiglio e del Ministro dell’Istruzione, rilasciato durante il comunicato stampa di questo pomeriggio, il cui video è pubblicato sul sito http://www.governo.it/it/articolocoronavirus-dichiarazioni-alla-stampa-del-presidente-conte-e-del-ministro-azzolina/14237 e nel comunicato pubblicato sul sito del MIUR http://miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-azzolina-attivita-didattiche-sospese-fino-al-15-marzo,  in attesa della pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, a partire da domani 5 marzo e fino al 15 marzo 2020, sono sospese le attività didattiche.

Il Dirigente Scolastico, il Direttore dei SGA ed il personale ATA saranno regolarmente in servizio.

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (DPCM 4 MARZO 2020.pdf)DownloadDPCM05/03/2020
Scarica questo file (Circolare240.pdf)Circolare 240Emergenza Coronavirus. Sospensione delle attività didattiche dal 5 al 15 marzo 2020.04/03/2020

Chiusura edifici scolastici dal 29 febbraio al 3 marzo 2020

Si comunica che :

  1. per ordinanza sindacale del 27/02/2020 prot. n. 60805, gli edifici scolastici di via U. Bassi e di Viale Giostra resteranno chiusi da sabato 29 febbraio a martedì 3 marzo 2020;
  2. mercoledì 4 Marzo per entrambi i plessi :
  • Le lezioni inizieranno alle ore 11.10 in corrispondenza del terzo modulo;
  • Il personale tecnico e amministrativo inizierà la giornata lavorativa alle ore 11.00;
  • Il personale ausiliario sarà impegnato, dalle 7.45 alle ore 11.00, alla predisposizione dei locali in seguito alla pulizia e sanificazione degli ambienti effettuata in data 2 Marzo 2020. 
Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (ordinanza (1).pdf)Ordinanza sindacale 27/02/2020

Dispersione scolastica a.s. 2019/20

Si comunica che per accedere all'area riservata della Dispersione scolastica cliccare sul link sottostante

 

Dispersione scolastica

In giornata i tutor di classe nella mail, precedentemente indicata al Referente della Dispersione, troveranno la propria password di accesso.

Comunicazione rinvio Collegio dei Docenti e Assemblea di Istituto

Si comunica che l'Assemblea di Istituto e il Collegio dei Docenti, in programma venerdì 28 Febbraio p.v. così come previsto rispettivamente da circolare n. 226 del 20.2.2020 e circolare n. 228 del 21.02.2020, sono rinviati a data da destinarsi.

Indicazioni ministeriali Coronavirus

Si trasmette in allegato la documentazione da diffondere come attività di prevenzione Coronavirus

Allegati:
FileDescrizionedata
Scarica questo file (Nuovo corona virus 10 comportamenti da seguire.pdf)downloadvademecum25/02/2020

Sottocategorie

Informazioni aggiuntive

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina