Scontistica per convenzione Università Telematica Pegaso.

Si portano a conoscenza i docenti che, grazie alla convenzione stretta tra il nostro Istituto e l’Università telematica Pegaso, i docenti (precari e/o di ruolo) in servizio presso il nostro istituto potranno avere delle agevolazioni economiche per Master e Corsi di perfezionamento

.

 

Corso Formazione Docenti Inclusione - Corso S1- Calendario

.

Attachments:
FileDescriptiondata
Download this file (Calendario completo corso S 1.pdf)Calendario completo corso S 1download 

Corsi di formazione in “Esperto per la coesione sociale”

Si informa che, nell’ambito del PROG-1366 “MICSE-Mediatore per l'Intercultura e la Coesione Sociale in  Europa” del Ministero dell’Istruzione – Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento  scolastico, finanziato a valere sui fondi FAMI 2014-2020, sono stati attivati corsi di formazione in “Esperto per la coesione sociale” destinati al personale della scuola.
I corsi, organizzati dall’Università per stranieri di Siena e dall’Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria, partner di progetto, mirano ad accrescere le conoscenze di coloro che operano nel settore delle migrazioni e dell’integrazione, al fine di tradurle in competenze professionali spendibili nell’attività lavorativa quotidiana, e si articolano in 14 e 18 ore, rispettivamente, per il corso riservato al personale docente ed il corso dedicato al personale ATA.
La partecipazione al corso è gratuita, fatto salvo il costo relativo alle marche da bollo per le attestazioni finali.
I programmi, le modalità di erogazione dei corsi, i contatti utili e altre informazioni sono disponibili ai seguenti link:
⎯ Università per Stranieri di Siena https://www.unistrasi.it/1/708/5823/Progetto_MICSE.htm
⎯ Università per stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria https://www.unidarc.it/micse/
I corsi saranno anche disponibili sulla piattaforma S.O.F.I.A.

Attachments:
FileDescriptiondata
Download this file (Corso per esperti per la coesione sociale.pdf)Corso per esperti per la coesione socialedownload 

A SCUOLA CON GIOVANNI VERGA (CATANIA, 28-29 MARZO 2022)

Le due giornate ( 28 e 29 marzo) del Convegno “A Scuola con Giovanni Verga” potranno essere riconosciute come ore di formazione secondo la consueta prassi: i docenti interessati dovranno rivolgersi direttamente ai propri dirigenti scolastici e richiedere l’autorizzazione a frequentare il Convegno nell’ambito delle ore di formazione.
La Fondazione Verga rilascerà un attestato di frequenza utilizzabile come certificazione per la finalità suddetta.
L’attestato sarà rilasciato sia per la partecipazione in presenza che in remoto.
E’ raccomandata la prenotazione al seguente indirizzo This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it., specificando se si intende
partecipare in presenza o in remoto.

Attachments:
FileDescriptiondata
Download this file (locandina.pdf)A SCUOLA CON GIOVANNI VERGA (CATANIA, 28-29 MARZO 2022)download 

VI° Convegno Nazionale SOS Dislessia

Il Convegno tratta un argomento che riguarda da vicino tutte le professioni che gravitano intorno al mondo dell’educazione scolastica: “La Scuola affettuosa o presuntuosa?”.
Con questo titolo il Convegno nazionale vuole dare concretezza alle buone pratiche in ambito scolastico nel momento storico particolare che stiamo vivendo.
Crediamo che il ruolo della scuola sia fondamentale per lo sviluppo positivo di tutti i ragazzi e non solo di chi presenta delle difficoltà di apprendimento.
Per iscriversi, usufruendo anche della Carta del Docente, e per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito www.sosdislessia.com 

Direzione Scientifica Prof. Giacomo Stella

nei giorni 22 – 23 aprile 2022

presso l’Auditorium del Salina Hotel a Taranto.

Attachments:
FileDescriptiondata
Download this file (quote.jpg)quotedownload 
Download this file (PROGRAMMA.jpg)PROGRAMMAdownload 
Download this file (LOCANDINA.jpg)LOCANDINAdownload 

Workshop di informazione/formazione sul tema:Consapevolezza dell’AUTISMO

In occasione della Giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo (WAAD, World Autism Awareness Day), istituita nel 2007 dall’Assemblea Generale dell’ONU, si propone un percorso di informazione/formazione sui diritti delle persone nello spettro autistico. In Italia si stima che 1 bambino su 77, nella fascia di età 7-9 anni, presenti un disturbo dello spettro autistico con una prevalenza maggiore nei maschi, che sono colpiti 4,4 volte in più rispetto alle femmine.

Attachments:
FileDescriptiondata
Download this file (Disturbo+di+Spettro+autistico.pdf)Disturbo+di+Spettro+autistico  

Register to read more...

Additional information

Tutti i loghi e marchi in questo sito sono di proprietà dei rispettivi proprietari. I commenti sono di proprietà dei rispettivi autori, ed il resto © 2014 - Istituto d'Istruzione Superiore "Verona-Trento" Messina